Un azienda  giovanedinamica, una startup  innovativa.

Ma con 30 anni di esperienza, non ci credi? ascolta la nostra storia…..

iOpen nasce da una costante e sempre maggiore richiesta dei clienti, la domanda è sempre la stessa:

Non c’è un’App per aprire il cancello?, ormai si fa tutto con lo smartphone, cosa serve che mi porto dietro il telecomando?

Questa è la domanda che continuamente si sente ripetere uno dei due fondatori, Matteo, proprietario di una conosciutissima azienda di installazione di automazioni , arrivata alla seconda generazione.

Matteo Prova le soluzioni presenti sul mercato che promettono di fare questa funzione, ma sia lui che i clienti a cui la installa rimangono delusi in quanto le soluzioni più economiche funzionano via Bluetooth e hanno un raggio più ridotto di un telecomando, le alternative via combinatore telefonico sono estremamente lente nell’apertura, mentre i sistemi via internet sono costosi e complessi.

Matteo quindi nel 2018 chiede aiuto a Adriano, Programmatore di software industriale per creare lui stesso un prodotto all’altezza delle sue stesse aspettative.

I primi prototipi vengono installati ad amici e clienti fidati e ben presto ci si accorge dell’immensa potenzialità del prodotto, viene avviato un test in un’azienda di autotrasporti: a più di 100 autisti e dipendenti viene data l’App iOpen al posto dei radiocomandi e tessere e tutti ne sono stati estremamente soddisfatti, soprattutto i titolari che finalmente potevano monitorare entrate e uscite in azienda dei propri dipendenti e autisti.

Nasce nel 2021 dopo 3 anni di ricerca e sviluppo iOpen S.R.L, vista l’alto livello innovativo e tecnologico ottiene la classificazione di startup innovativa.

L’azienda in continua crescita e sta avendo un enorme successo nel campo dell’automazione portando una ventata di novità in un settore ormai tecnologicamente fermo da anni.